|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
|
|
![]() ![]() |
16/03/2010 - 11:04
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 122 Iscritto il: 09/10/2008 Da: Ancona Utente Nr.: 226.088 Cellulare: N 97 Firmware: 21.0.0.45 |
volevo solo segnalarvi che avendo acquistato photo twister .... ho provato a scattare foto dal programma e devo dire che rispetto ad una foto normale hanno una qualita' migliore ( che si puo verificare anche dai kb) e l'alone del flash ... non è assolutamente presente ...
a questo punto penso sia dovuto ad una gestione del flash sbagliata da parte della fotocamera perche altrimenti nn si spiega perche tramite twister le foto siano di gran lunga migliori spero sul prossimo agg sw |
|
|
|
16/03/2010 - 12:56
Messaggio
|
|
![]() Nokioteca Staff ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 715 Iscritto il: 04/04/2008 Da: Sirolo, Ancona Utente Nr.: 160.814 Cellulare: N-97 Firmware: 21.0.045 Nick su N-Gage: Mattia911 |
...caro amico...il problema dell'alone è una faccenda complicata...molto complicata...su cui sono state fatte mille ipotesi e mille smentite...
...l'unica cos ache ti dico e di leggere i centinaia di post presenti su questo forum...ti accorgerai che il problema si presenta in vari modi... ....dalla semplice ditata dull'obiettivo a dei graffi veri e propri sull'obiettivo ed è stato proprio osservato che senza graffi il problema non sussiste con essi invece è sempre presente... ...probabilmente tu non hai i grffi sull'obiettivo e ti riferisci a quella piccolissima sfumatura che a volte si presenta data la potenza del flash...quella è normale...se invece prima dell'utilizzo di quel software le tue foto erano completamente bianche...e ripeto completamente bianche per metà...bhè quelli erano i graffi.... |
|
|
|
17/03/2010 - 00:53
Messaggio
|
|
![]() Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 792 Iscritto il: 25/10/2009 Da: Bergamo Utente Nr.: 322.913 Cellulare: N97 Firmware: 21.0.105 Skyline |
...caro amico...il problema dell'alone è una faccenda complicata...molto complicata...su cui sono state fatte mille ipotesi e mille smentite... ...l'unica cos ache ti dico e di leggere i centinaia di post presenti su questo forum...ti accorgerai che il problema si presenta in vari modi... ....dalla semplice ditata dull'obiettivo a dei graffi veri e propri sull'obiettivo ed è stato proprio osservato che senza graffi il problema non sussiste con essi invece è sempre presente... ...probabilmente tu non hai i grffi sull'obiettivo e ti riferisci a quella piccolissima sfumatura che a volte si presenta data la potenza del flash...quella è normale...se invece prima dell'utilizzo di quel software le tue foto erano completamente bianche...e ripeto completamente bianche per metà...bhè quelli erano i graffi.... Quella sfumatura che dici tu io lo risolto con un semplice pennarello indelebile nero e ho colorato il contorno del flash e sono riuscito ad eliminarlo al 70%....e cmq Un grosso problema che ha il nokia n97 nel firmware 2.0 che ho riscontrato in 2 nokia perfettamenti nuovi e funzionanti e che scattando la foto con flash su un foglio bianco il risultato della foto sembra che sia senza flash....infatti il flash si accende ma il salvataggio delle foto viene 2-3centesimi di secondo dopo che il flash si è acceso....con il fw 21 ora nn lo sò ma domani devo provare.. |
|
|
|
18/03/2010 - 00:24
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 122 Iscritto il: 09/10/2008 Da: Ancona Utente Nr.: 226.088 Cellulare: N 97 Firmware: 21.0.0.45 |
esatto mi riferisco a quella piccola sfumatura bianca dovuta alla potenza del flash .... non ho problemi di graffi .... ma resta il fatto che tramite twister nn c'e l'ombra di sfumatura .... non vedo il motivo di "colorare " un tel da 500 eurini visto che tramite altri programmi il problema non si presenta .... devono solamente migliorare e ottimizzare le cose in nokia cavolo!!!!!
|
|
|
|
18/03/2010 - 16:22
Messaggio
|
|
![]() Nokioteca Staff ![]() Gruppo: Junior Mod Messaggi: 1.086 Iscritto il: 02/12/2005 Da: Roma Utente Nr.: 54 Cellulare: Iphone 4 Firmware: 4.0 |
esatto mi riferisco a quella piccola sfumatura bianca dovuta alla potenza del flash .... non ho problemi di graffi .... ma resta il fatto che tramite twister nn c'e l'ombra di sfumatura .... non vedo il motivo di "colorare " un tel da 500 eurini visto che tramite altri programmi il problema non si presenta .... devono solamente migliorare e ottimizzare le cose in nokia cavolo!!!!! Guarda io ho risolto, leggendo su questo forum, semplicemente pulendo la la lente della fotocamera con un panno da occhiali. Prova |
|
|
|
19/03/2010 - 20:52
Messaggio
|
|
![]() Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 354 Iscritto il: 14/03/2008 Da: TREVISO Utente Nr.: 153.953 Cellulare: N97,5800XM Firmware: N97 SBRAND v21.0.045 Nick su N-Gage: superzanin |
Guarda io ho risolto, leggendo su questo forum, semplicemente pulendo la la lente della fotocamera con un panno da occhiali. Prova non è sufficiente nella maggior parte dei casi solo pulire ! Il fascio di luce penetra all'interno dell'otturatore della fotocamera e fa si che piu di mezza foto diventi bianca ! Cmq io ritengo una colpa sia hardware che software ! |
|
|
|
![]() ![]() |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10/09/2010 - 22:09 |
|
|
||